Novembre 2025
Le chiese CERBI crescono
La comunione delle Chiese evangeliche riformate battiste in Italia (CERBI) cresce. Tre nuove chiese sono state accettate nell’ultima Compagnia degli Anziani tenuta a Padova il 7-8 novembre u.s. Si tratta delle chiese evangeliche “Solo Cristo” di Cesena, Rimini e Ravenna che, dopo un percorso di avvicinamento che ha comportato la sottoscrizione della Confessione di fede battista del 1689 e gli altri adempimenti previsti, sono state accettate all’unanimità in un clima di gioia fraterna.
Oltre a ciò, la Compagnia formata dagli anziani delle chiese si è incontrata per ascoltare la Parola di Dio, pregare e mettere a punto progetti comuni quali, ad esempio, il prossimo ventennale delle chiese CERBI chi si terrà nel 2026. Sono previsti la pubblicazione di un libro sull’identità riformata battista e la tradizionale agape del 25 aprile in un unico luogo.
L’ascolto di diverse relazioni su progetti già in corso ha dato l’occasione di riflettere su criticità ed opportunità di servizio. La sera del venerdì è stata dedicata ad una conversazione sul libro di Timothy Keller, Chiesa al centro (2025).
La Compagnia degli Anziani si è rallegrata nel Signore per questo consolidamento della testimonianza riformata battista nel nostro Paese.