Ottobre 2022

Ordinamenti interni e vissuti di chiese confessanti alla Compagnia degli Anziani

Irrobustire i vissuti delle chiese locali per prepararsi a forme future di riconoscimento. Può essere questa la sintesi dei lavori della Compagnia degli Anziani delle chiese CERBI che si è tenuta a Padova il 14 e 15 ottobre 2022. Dopo l’ascolto della predicazione di Daniele Bozzini su Giosuè 23 e momenti di preghiera per la vita delle chiese, i lavori si sono incentrati sul bisogno di lavorare sugli ordinamenti interni delle singole chiese in vista di possibili percorsi di riconoscimento giuridico delle chiese facenti parti della comunione di chiese.

La Compagnia si è anche soffermata sui progetti comuni delle chiese come la pubblicazione dell’innario “Stupenda grazia” (frutto del lavoro in collaborazione anche con altre chiese evangeliche italiane), l’agape del 25 aprile, il nuovo sito cerbi.it che sarà pronto a breve, la domanda su come essere chiese confessionali e confessanti che coniugano la solidità dottrinale e la freschezza spirituale ed evangelistica.

Nella relazione della Commissione Referente che è stata letta alla Compagnia, un pensiero di gratitudine al Signore è stato espresso per la vita del pastore Augusto Melini (1953-2022) che è stato chiamato dal Padre alla gloria in attesa della resurrezione.
Il pastore Melini è stato un uomo fedele che ha servito la causa dell’evangelo nella chiesa di Roma Primavalle. Dopo la sua chiamata, come da lui stesso preparato, i credenti della chiesa di Primavalle si sono aggregati al progetto di fondazione della chiesa Breccia di Roma Prati.

Indietro
Indietro

Dicembre 2022

Avanti
Avanti

Luglio 2022